POR MARCHE FESR 2014/2020

LA VIA DIGITALE – DIGITAL WAY ON

Il progetto che l’azienda ERNESTO DOLANI SRL ha sviluppato ha tra i suoi obiettivi principali quello del riorientamento dei mercati esteri di riferimento, puntando su paesi appartenenti all’Unione Europea, geograficamente più vicini, stabili da un punto di vista politico-economico, culturalmente più affini all’Italia e con una alta capacità di spesa: ossia Germania e Nord Europa; oltre a Paesi dell’Est Europa in forte sviluppo, come la Polonia e la Repubblica Ceca

Descrizione

La finalità del progetto è stata quella di diversificare i mercati target mettendo in campo azioni volte a penetrare diverse nuove aree geografiche, favorendo velocemente l’acquisizione di nuove quote di mercato, attraverso il supporto di rinnovate strategie promozionali, di nuove tecnologie digitali per attività di marketing di prossimità, storytelling e di engagement. Le principali novità includono un’approfondita pianificazione delle politiche commerciali per i mercati esteri, il potenziamento dei cataloghi online e delle vetrine digitali aziendali, e lo sviluppo di strategie di vendita specifiche per i social network al fine di aumentare la visibilità e l’autorevolezza del brand nei nuovi mercati internazionali.

Obiettivi

Riorientamento dei mercati esteri di riferimento

Diversificazione dei mercati target e acquisizione nuove quote di mercato

Rinnovo strategie promozionali e digitali

Risultati

Potenziamento della rete vendita tradizionale B2B e adozione strategia di marketing

Aumento la visibilità del marchio

Consolidamento delle competenze digitali e di internazionalizzazione del personale interno

Maggiore coinvolgimento del pubblico

PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE.

IL SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA 

È DI € 40.000,00

ID SIGEF 58794

POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 1 – AZIONE 1.3 – INTERVENTO 1.3.1 – “Promuovere i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali” – AZIONI PER IL RIORIENTAMENTO E LA DIVERSIFICAZIONE DEI MERCATI

CART Close (×)

YOUR CART IS EMPTY
Browse Shop